CHI SIAMO
Qualsiasi attività ha bisogno della produzione di contenuti scritti per essere comunicata, venduta e presentata: business plan, testi per siti web, comunicati stampa, redazionali, mailing commerciale.
Se hai questo tipo di necessità possiamo aiutarti come abbiamo aiutato negli ultimi 20 anni tutti i nostri clienti.
Non siamo giornalisti e nemmeno copywriters, abbiamo solo 20 anni di esperienza nella scrittura professionale.
Tutto qui.
COSA FACCIAMO
CONTENUTI PER INTERNET
Testi siti
Chiarezza e immediatezza dei testi permettono la navigazione agevole di un sito web.
In un mercato internet caratterizzato dalla vastissima offerta e dai tempi rapidi, sono queste le leve più importanti nella realizzazione di siti efficaci.
In un mercato internet caratterizzato dalla vastissima offerta e dai tempi rapidi, sono queste le leve più importanti nella realizzazione di siti efficaci.
Blogging + Link Building
I contenuti di valore, espressi sotto forma di articoli, redazionali, post e pubblicazioni sui blog, sono l’elemento fondante per qualsiasi strategia di internet marketing e posizionamento nei motori di ricerca.
Inutile cercare di affermarsi e guadagnare visibilità e reputazione on line se non si offre nulla agli utenti o non si comunica in modo corretto.
Inutile cercare di affermarsi e guadagnare visibilità e reputazione on line se non si offre nulla agli utenti o non si comunica in modo corretto.
Storyboard
Video tutorial, video aziendali, infografiche e animazioni sono diventate la nuova frontiera della comunicazione. In pochi minuti (o addirittura secondi) si rendono chiari concetti che richiederebbero lunghi articoli per essere espressi, e la maggior parte delle persone sul web non ha più il tempo di leggere.
Per realizzare una comunicazione in pillole in modo efficace è però opportuno avere chiaro il linguaggio da usare, avendo anche padronanza delle tecniche che stanno alla base della realizzazione tecnica di questo tipo di prodotti.
Per realizzare una comunicazione in pillole in modo efficace è però opportuno avere chiaro il linguaggio da usare, avendo anche padronanza delle tecniche che stanno alla base della realizzazione tecnica di questo tipo di prodotti.
Cura dei contenuti
Ormai non basta più essere presenti su internet. Per avere successo e visibilità i siti web debbono avere contenuti sempre aggiornati, ben strutturati, realizzati tenendo conto dei motori di ricerca e delle regole sottese alla migliore visualizzazione sugli stessi.
Il tutto deve essere corredato dalla presenza sui social media che permette di raggiungere chi utilizza quei canali per informarsi.
Serve quindi una cura dei contenuti di tipo professionale che preveda l'inserimento dei testi sui siti, la gestione dei social media, il monitoraggio di Google Analytics per i dati di affluenza sul sito, la redazione di articoli, il newsradaring.
Serve quindi una cura dei contenuti di tipo professionale che preveda l'inserimento dei testi sui siti, la gestione dei social media, il monitoraggio di Google Analytics per i dati di affluenza sul sito, la redazione di articoli, il newsradaring.
Contenuti orientati alla Seo
La SEO (search engine optimization), ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, è il requisito indispensabile per rendere un sito rintracciabile quando si cercano le parole chiave.
Per arrivare a questo scopo i testi pubblicati su un sito web devono essere scritti con strategie adatte ad orientarli verso le parole chiave corrette per la giusta indicizzazione.
Per arrivare a questo scopo i testi pubblicati su un sito web devono essere scritti con strategie adatte ad orientarli verso le parole chiave corrette per la giusta indicizzazione.
COMUNICAZIONE PER L'IMPRESA
Coerenza, chiarezza e brevità
sono le regole che seguo per una efficace comunicazione aziendale.
Non importa che siano grandi o micro, le imprese hanno sempre bisogno di una buona comunicazione, orientata a raggiungere l'obiettivo. I tempi di attenzione per la lettura di un testo sono sempre più limitati e quindi si deve andare al punto essendo il più possibile esplicativi.
Queste regole valgono per gli scritti che accompagnano tutte le fasi del business:
business plan, marketing plan, presentazioni, brochure,
mailing professionale.
Non importa che siano grandi o micro, le imprese hanno sempre bisogno di una buona comunicazione, orientata a raggiungere l'obiettivo. I tempi di attenzione per la lettura di un testo sono sempre più limitati e quindi si deve andare al punto essendo il più possibile esplicativi.
Queste regole valgono per gli scritti che accompagnano tutte le fasi del business:
business plan, marketing plan, presentazioni, brochure,
mailing professionale.
UFFICIO STAMPA
Comunicati
Un rapporto corretto con i media tramite l'invio di comunicati stampa è ancora una modalità importante per aiutare un'azienda a crescere e prosperare.
Il comunicato deve essere strutturato nella maniera più corretta ed è necessario orientare il messaggio nella giusta direzione, considerando il grande cambiamento imposto negli ultimi anni dall'avvento dei social media.
Il comunicato deve essere strutturato nella maniera più corretta ed è necessario orientare il messaggio nella giusta direzione, considerando il grande cambiamento imposto negli ultimi anni dall'avvento dei social media.
Redazionali
I cambiamenti adottati da Google, da qualche anno a questa parte, governano il web e impongono a tutti coloro che desiderano una presenza positiva sui motori di ricerca del proprio sito di aggiornare tempestivamente, coerentemente e correttamente tutti testi.
Si necessita di contenuti sempre nuovi, coerenti con il business promosso e soprattutto ben scritti, con attenzione posta alla correttezza del linguaggio e all'adeguatezza delle regole Seo.
Si necessita di contenuti sempre nuovi, coerenti con il business promosso e soprattutto ben scritti, con attenzione posta alla correttezza del linguaggio e all'adeguatezza delle regole Seo.
Rassegne on line
Con newsradaring si intende la raccolta di notizie su uno specifico argomento all'interno dell'universo internet.
La grande mole di informazioni che popola la rete presuppone infatti un enorme sforzo per tenersi aggiornati in relazione a un singolo campo d'interesse. Strumenti specifici permettono di organizzare le informazioni e ripubblicarle in journal dedicati.
Si può diventare il collettore di informazioni e notizie nel nostro campo, un punto di riferimento per gli utenti che si rivolgono a noi.
Questo aiuta a migliorare l'autorevolezza e a generare seguito per il nostro sito web.
La grande mole di informazioni che popola la rete presuppone infatti un enorme sforzo per tenersi aggiornati in relazione a un singolo campo d'interesse. Strumenti specifici permettono di organizzare le informazioni e ripubblicarle in journal dedicati.
Si può diventare il collettore di informazioni e notizie nel nostro campo, un punto di riferimento per gli utenti che si rivolgono a noi.
Questo aiuta a migliorare l'autorevolezza e a generare seguito per il nostro sito web.