Marketing Online


POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA


Il 75% dei navigatori della rete in cerca di un prodotto o un servizio o una notizia, si ferma alla prima pagina di visulizzazione del motore di ricerca. Questo fa capire l'importanza di un buon posizionamento sui motori da parte di chi vuole che i propri contenuti siano visti e che i propri prodotti siano acquistati on line. L'azione Seo viene sviluppata attraverso 3 fasi che sono:
1.l'analisi del mercato di riferimento e la definizione del target funzionale al cliente, con conseguente scelta delle parole chiave
2.creazione e ottimizzazione di contenuti orientati alla Seo (Search engine optimization)
3.il monitoraggio dei risultati raggiunti e il conseguente aggiustamento delle strategie.

ADWORDS


Il secondo modo (dopo la Seo) per essere visibili e vendere sul web è creare una campagna di advertising attraverso AdWords di Google. Si tratta di una campagna di advertising gestita sul web attraverso il Pay Per Click, ovvero il pagamento per ogni click effettuato sulla pubblicità diffusa. Questo tipo di campagna crea diversi vantaggi: si paga solo per chi è realmente interessato all'annuncio, il budget è sviluppato nel tempo e non si necessita di una somma predefinita, la targetizzazione è assolutamente raffinata e infine il monitoraggio e la misurazione dei risultati sono affidabili. Gli annunci creati vengono visualizzati da Google in tempi molto rapidi, orientati al target definito e corredati dal servizio di remarketing che risollecita i clienti che non hanno cliccato la prima volta sull'annuncio.

Le fasi della campagna Adwords da noi strutturata sono le seguenti:
1.studio del mercato di riferimento individuato dal cliente
2.individuazione del target
3.definizione del budget trimestrale per la campagna
4.studio della campagna e delle parole chiave
5.controllo dei risultati
6.aggiustamento della campagna Tutti i risultati vengono riportati al cliente periodicamente.

SOCIAL MEDIA MARKETING


La caratteristica principale del social è il fatto che il fruitore interessato a un contenuto non deve più andare a visitare il sito web di riferimento per quello specifico contenuto, ma viene raggiunto sul proprio profilo social dal produttore del conenuto in questione. La Cleverage gestisce, a seconda delle esigenze dei singoli clienti, i principali social diffusi sul mercato e anche alcuni strumenti social più specifici: Facebook, Twitter, You Tube, Instagram, Pinterest, Linked In, Scoopit, G+, Periscope. Offriamo la strategia di presenza on line con i social, la creazione dei profili, la gestione dei contenuti, la programmazione del calendario uscite in funzione dei social scelti, il monitoraggio e report dei risultati. E' inoltre possibile anche sviluppare per i social Facebook e Twitter delle campagne di advertising a pagamento.