Roboze è tra le 500 start-up tecnologiche più innovative del mondo
28 agosto 2017
Le chat di WhatsApp diventano libri fotografici: arriva in Italia Zapptales (da repubblica.it)
18 settembre 2017

Tourmake: la start-up che permette di migliorare il tuo business attraverso l’impiego di tour virtuali interattivi

Tourmake è la start-up italiana nata con lo scopo di rivoluzionare il modo nel quale le aziende presentano un prodotto od un servizio ai loro clienti.

Tourmake è un software che permette ad una qualsiasi attività, quale ad esempio un museo oppure un ristorante, di presentarsi in maniera innovativa, offrendo ai propri clienti la possibilità di visitare in anteprima i luoghi in questione, attraverso un tour virtuale interattivo compreso di hotspots.

Creare un tour virtuale è molto semplice, e l’utente non ha la necessità di installare software complicati. Inizialmente si parte con il caricamento delle foto panoramiche a 360 gradi e successivamente si procede a collegare tra loro le foto mediante frecce direzionali; in alternativa si può importare un tour da Google Streat View.

tour virtuali, possono anche essere personalizzati e resi interattivi mediante l’inserimento di diversi tipi di plugin.

I plugin rendono il tour più accattivante, permettono di mostrare l’offerta nei dettagli, e focalizzano l’attenzione degli utenti su dei particolari che non possono passare inosservati.

plugin sono molto utili per descrivere dei servizi o per mettere in risalto le caratteristiche di un luogo. Inoltre esistono dei plugin che danno la possibilità ad un utente di prenotare un servizio, come un tavolo al ristorante o addirittura una camera d’hotel, senza dover abbandonare il suo tour virtuale.

Una delle caratteristiche più rilevanti di questi tour virtuali è la possibilità di integrarli sui diversi canali aziendali, quali il sito web oppure i social network. I tour virtuali di Tourmake sono infatti predisposti all’integrazione con i diversi canali social e possono essere visualizzati facilmente dai visitatori del proprio sito.

Inoltre i tour virtuali possono essere integrati con diversi strumenti d’analisi, quali Google Analytics, e di conseguenza si possono conosce il numero di visite ottenute e si possono elaborare diverse strategie per accrescere ulteriormente la visibilità di questi tour virtuali e del sito internet.

Inserire un tour virtuale all’interno di un sito internet, rende quest’ultimo più appetibile e attira un maggior numero di clienti. Generalmente i clienti sono sopresi nell’ammirare gli ambienti ed i particolari di un posto, prima ancora di essersi fisicamente recati li.

Tourmake è in grado di rendere più appetibile una azienda e di migliorare la sua redditività.

Infatti le aziende, mostrando la propria attività online grazie a dei tour virtuali, hanno la possibilità di accrescere il numero dei loro potenziali clienti puntando a tutti coloro che non possono recarsi fisicamente nel luogo in questione per ammirarlo e valutarlo.

Oggi grazie a Tourmake, i potenziali clienti possono visitare e valutare un’ attività che si trova a centinaia di kilometri di distanza da loro, e non devono più affidarsi al passaparola per scegliere un hotel oppure un ristorante, ma possono scegliere di recarsi in un luogo dopo averlo visitato virtualmente.

Tourmake è uno strumento all’avanguardia e può essere inserito sul sito, sui social e sui volantini cartacei mediante QR code, accrescendo le possibilità di una attività di essere visita ed apprezzata.

Attualmente Tourmake monetizza il suo business permettendo ai fotografi esperti, che realizzano materialmente i tour, di registrarsi sulla piattaforma e di creare tour virtuali per i loro clienti. In futuro anche gli utenti meno esperti e con scarse conoscenze informatiche potranno utilizzare la piattaforma, che è semplice ed intuitiva, per creare il proprio tour virtuale e promuovere la propria attività.

Tourmake srl è nata dopo una lunga sperimentazione nell’ambito della realtà virtuale, cominciata nel 2014 e durata ben tre anni. Lo scopo che Tourmake si era posto era di rendere accessibile, nei tempi più brevi possibili, una tecnologia innovativa e molto costosa alle piccole e medie imprese.

Questo progetto, sin da subito, ha conquistato numerosi clienti nazionali ed internazionali, ed ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

Le innovazioni proposte da Tourmake hanno convinto grandi aziende, attrazioni turistiche e istituti professionali a sceglierlo in modo da fidelizzare i propri clienti, permettendogli di vedere e di conoscere la loro realtà aziendale, prima ancora di essersi recati fisicamente nel luogo.

Tra i progetti più appassionanti, che Tourmake ha realizzato, ricordiamo il progetto Fiat Melfi Plant, che mostra agli utenti i passaggi che caratterizzano la catena di montaggio di una grande azienda automobilistica, il progetto Cortina, che permette di scoprire una delle più belle zone sciistiche d’Italia, il progetto Basilica di San Nicola, grazie al quale possiamo percorrere ed ammirare le navate della basilica, ed infine il progetto che ci consente di osservare il lavoro preciso ed impeccabile delle sarte in un piccolo laboratorio giapponese.

I successi dell’azienda continuano a crescere con il tempo, infatti questa è riuscita ad espandersi in 60 nazioni diverse, conquistandone la loro fiducia, ed ultimamente è riuscita anche ad affacciarsi sul mercato giapponese.

Tuttavia le sfide per Tourmake non finiscono qui, infatti l’azienda ha intenzione di investire in settori ancora più innovativi come la mixed reality e la realtà aumentata.

Per il momento, se volete rendere il vostro sito più innovativo ed accattivante recatevi sulla piattaforma Tourmake ed offrite ai vostri clienti la possibilità di visitare virtualmente la vostra realtà aziendale.

Articolo originale:

http://www.ideastartup.it/2017/08/23/tourmake-tour-virtuali-interattivi/

Cleverage su scoop.it
Cleverage su scoop.it
Scoop.it è una fenomenale piattaforma per il content marketing, che dà la possibilità di raccogliere e condividere online materiali rilevanti per le persone interessate all’ambito di attività della nostra azienda.