Il diritto del Web. Reti, intelligence e nuove tecnologie

Questi sono i 100 siti più cliccati
10 luglio 2017
Suggerimenti e trucchi sul blog di Adobe
23 agosto 2017

Il mondo del Web viene qui trattato in modo organico e completo. Dopo le fonti del diritto dell’informatica si entra nel vivo della rete del monitoraggio ai fini di giustizia e sicurezza. Poi: cyberspazio, tempo, diritto di accesso, diritti e doveri nell’uso di Internet, i beni e loro tutela, soggetti, responsabilità, tutela della persona, regolamentazione, libertà e censura nella Rete. Spazio agli aspetti penali con i crimini informatici. Spazio ad una parte tecnica sui bitcoin, ransomware, modalità di riscatto per la decriptatio e le macchine infettate, i big data e la captazione.

Sotto il profilo della comunicazione vengono trattati il terrorismo, le perquisizioni informatiche, la comunicazione in Rete, il commercio elettronico, la contrattazione informatica, telematica e virtuale e il controllo internazionale sull’esportazione di software per intrusioni. Infine privacy e tutela dati personali, diritto all’oblio, giochi on line, telelavoro, PA Digitale e documento informatico, firme elettroniche.

 

Di AA.VV.
A cura di Federica Federici, Angela Allegria, Michelangelo Di Stefano
FastLaw editore
Data di pubblicazione: luglio 2017
ISBN: 9788833000114
Pagine: 528
Prezzo: € 38,00

 

Articolo originale:

Il diritto del Web. Reti, intelligence e nuove tecnologie

Cleverage su scoop.it
Cleverage su scoop.it
Scoop.it è una fenomenale piattaforma per il content marketing, che dà la possibilità di raccogliere e condividere online materiali rilevanti per le persone interessate all’ambito di attività della nostra azienda.

Comments are closed.