WEB MARKETING

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POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Il 75% dei navigatori della rete in cerca di un prodotto o un servizio o una notizia, si ferma alla prima pagina di visulizzazione del motore di ricerca. Questo fa capire l'importanza di un buon posizionamento sui motori da parte di chi vuole che i propri contenuti siano visti e che i propri prodotti siano acquistati on line.
L'azione Seo viene sviluppata attraverso 3 fasi che sono:
1.l'analisi del mercato di riferimento e la definizione del target funzionale al cliente, con conseguente scelta delle parole chiave
2.creazione e ottimizzazione di contenuti orientati alla Seo (Search engine optimization)
3.il monitoraggio dei risultati raggiunti e il conseguente aggiustamento delle strategie.

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ADWORDS

Il secondo modo (dopo la Seo) per essere visibili e vendere sul web è creare una campagna di advertising attraverso AdWords di Google. Si tratta di una campagna di advertising gestita sul web attraverso il Pay Per Click, ovvero il pagamento per ogni click effettuato sulla pubblicità diffusa. Questo tipo di campagna crea diversi vantaggi: si paga solo per chi è realmente interessato all'annuncio, il budget è sviluppato nel tempo e non si necessita di una somma predefinita, la targetizzazione è assolutamente raffinata e infine il monitoraggio e la misurazione dei risultati sono affidabili. Gli annunci creati vengono visualizzati da Google in tempi molto rapidi, orientati al target definito e corredati dal servizio di remarketing che risollecita i clienti che non hanno cliccato la prima volta sull'annuncio.
Le fasi della campagna Adwords da noi strutturata sono le seguenti:
1.studio del mercato di riferimento individuato dal cliente
2.individuazione del target
3.definizione del budget trimestrale per la campagna
4.studio della campagna e delle parole chiave
5.controllo dei risultati
6.aggiustamento della campagna Tutti i risultati vengono riportati al cliente periodicamente.

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SOCIAL MEDIA MARKETING

La caratteristica principale del social è il fatto che il fruitore interessato a un contenuto non deve più andare a visitare il sito web di riferimento per quello specifico contenuto, ma viene raggiunto sul proprio profilo social dal produttore del conenuto in questione. La Cleverage gestisce, a seconda delle esigenze dei singoli clienti, i principali social diffusi sul mercato e anche alcuni strumenti social più specifici: Facebook, Twitter, You Tube, Instagram, Pinterest, Linked In, Scoopit, G+, Periscope. Offriamo la strategia di presenza on line con i social, la creazione dei profili, la gestione dei contenuti, la programmazione del calendario uscite in funzione dei social scelti, il monitoraggio e report dei risultati. E' inoltre possibile anche sviluppare per i social Facebook e Twitter delle campagne di advertising a pagamento.
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EMAIL MARKETING

Anche se l'email marketing rappresenta la più datata strategia di marketing, sul web è ancora oggi molto efficace. Questo tipo di tecnica è ottima sia per la ricerca nuovi clienti e creazione di un indirizzario di riferimento, sia per la fidelizzazione del cliente già acquisito. Nel mailing si può veicolare la descrizione dell'azienda, l'offerta commerciale, le singole promozioni. La Cleverage si occupa di tutte le fasi di una campagna di email marketing.
• analisi del mercato
• indivisuazione del target
• studio del database dell'indirizzario
• creazione del layout grafico della mail
• ideazione dei messaggi
• creazione del calendario invii
• reportistica sulla ricezione e la risposta commerciale
• adattamento della strategia a seguito del feedback reso dall'indirizzario

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VIDEO MARKETING

Il forte sviluppo del web e soprattutto l'uso esponenziale dei filmati su internet hanno creato l'esigenza di sfruttare al meglio le potenzialità del video per la promozione aziendale.

Il video aziendale Il video aziendale presenta la propria azienda o la propria attività attraverso le immagini di un video breve, denso di notizie interessanti e realizzato attraverso un concept accattivante ed esaustivo. Grazie allo studio di un concept, una storia e una grafica appropriate è possibile descrivere il profilo di un'impresa, il suo storico, le sue potenzialità e i suoi prodotti. Il company profile può essere corredato da immagini degli stabilimenti, delle fasi produttive e interviste ai responsabili. Il video aziendale risulta indispensabile nell'uso dei social media e in uno sfruttamento dinamico del sito web dell'azienda.

Info grafica e animazioni Attraverso il video vengono anche diffusi strumenti quali le infografiche e le animazioni che riescono a veicolare in modo leggero e immediato molti dati e molte descrizioni relative a un'impresa e ai suoi prodotti.

Uso dei canali web per la promozione del video Una volta realizzato un video che serva per diffondere i contenuti o i prodotti di un'attività on line, va veicolato nel modo migliore attraverso i canali del web marketing, del social media marketing e dell'advertising per raggiungere una platea vasta e coerente con il proprio campo d'interesse.

La Cleverage crea campagne per la promozione video dalla fase di strategia fino ai passi operativi che culminano con il monitoraggio e il report al cliente.


Anche il migliore dei siti ecommerce sarà per nulla incisivo sul mercato on line se non affiancato e supportato da una corretta e funzionale strategia di marketing on line.

Il marketing on line è un campo estremamente variegato. Queste le aree di azione di Cleverage per supportare il business dei siti da noi sviluppati.

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